Privacy

Privacy
TER tutela i dati personali di clienti, partner e collaboratori con i più alti standard di sicurezza e riservatezza, procedure rigorose e regole interne, in conformità al GDPR (Regolamento UE 2016/679).
La nostra Privacy Policy garantisce un trattamento dei dati lecito, corretto e trasparente, rispettando i principi fondamentali della normativa europea e rappresenta una guida chiara sulle misure adottate per salvaguardare la privacy.


Modello 231


Modello 231
Per rimarcare la centralità della dimensione etica e valoriale nel rapporto con clienti, collaboratori, territorio e fornitori e diffondere la cultura di trasparenza ed integrità, TER ha adottato il Modello di Organizzazione e di Gestione previsto dal D.lgs. 231/2001, che rispecchia pienamente l’agire quotidiano della governance e di tutti i collaboratori.

Codice etico

Codice etico
Dal 2016 TER ha adottato un Codice Etico aziendale con l’obiettivo di sancire, in modo chiaro e inequivocabile, i principi a cui si devono attenere tutti coloro che rivestono funzioni di rappresentanza, amministrazione o direzione, tutti i dipendenti, i collaboratori e chiunque altro abbia rapporti con noi: clienti, partner commerciali, fornitori, consulenti, istituzioni ed enti pubblici.
Una Governance attenta e una struttura aziendale sana assicurano il rispetto totale di questo testo, espressione del sentire comune a tutti i collaboratori e a tutti i membri di TER.


Whistleblowing


Whistleblowing
Il Whistleblowing, o segnalazione di un presunto illecito, è la segnalazione effettuata da un soggetto che, nel contesto lavorativo, viene a conoscenza di violazioni di disposizioni normative nazionali o dell’Unione europea che ledono l’interesse pubblico o l’integrità dell’amministrazione pubblica o dell’ente privato (D.Lgs 24/2023).
Nel rispetto della normativa vigente TER ha previsto e adottato una procedura che considera i criteri generali, le modalità operative e le responsabilità previste dal Whistelblowing.
Rating di legalità

Rating di legalità
Il rating di legalità è un indicatore sintetico del rispetto di elevati standard di legalità.
Si tratta di un sistema premiante per le imprese che rispettano la legge e adeguano la propria organizzazione e attività imprenditoriale, con l’obiettivo di aumentare la sicurezza e la competitività del mercato.
Conformemente all’art. 2, comma 1, del Regolamento adottato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, il 13 giugno 2023 TER ha ottenuto l’attribuzione del Rating di Legalità con il punteggio: ★ ★ ++.

